Location per concerti di capodanno: ecco cosa dovresti sapere

Location per concerti di capodanno: ecco cosa dovresti sapere

Stai cercando una location per concerti di capodanno? Sei nel posto giusto.
Capodanno è senza dubbio la festa preferita dai ragazzi, con concerti, alcol e musica aspettando l'arrivo del nuovo anno con il countdown e festeggiando fino alla mattina. Ma come e dove organizzare una festa adatta a questo evento?
Prima di tutto bisogna tener conto del numero degli invitati, e senza dubbio più ne sono e maggiore sarà il divertimento. Una volta individuato grossomodo il numero delle persone presenti, è importante trovare la giusta location. Ecco alcune alternative.

Festa in casa

Festeggiare a casa con i propri amici è sempre il luogo più bello dove poter stare godendo di una grande tranquillità e risparmiando notevolmente. Bisogna però tener conto che festeggiare in casa richiede molto impegno sia per la preparazione che per le pulizie del giorno dopo. Inoltre se si ha una casa piccola, come un monolocale, lo spazio è molto ridotto quindi il numero degli invitati non può essere molto grande. Spesso capita che alzando troppo il volume della musica o facendo suonare e cantare i vostri amici fino a tardi, i vicini si possano lamentare e la festa sarebbe rovinata. Per ovviare a quest'ultimo problema si può optare per festeggiare in una casa presa in affitto per la serata. I prezzi in questo caso aumentano e bisogna prestare più attenzione nella pulizia della casa ed evitare di rompere qualcosa. L'ideale sarebbe affittare una casa in un luogo isolato dove non passa molta gente e si evita di creare disturbi a famiglie che magari non amano festeggiare fino a tardi. Su internet sono presenti molti siti per trovare la casa ideale a prezzi vantaggiosi.

Concerti di Capodanno all'aperto

Sicuramente l'opzione più quotata dai giovani è andare a dei concerti in Italia o all' Estero. Ogni anno in ogni parte del mondo vengono organizzati dei mega concerti all'aperto in attesa della mezzanotte. Per trovare la location per il concerto di capodanno, bisogna tener conto delle temperature. A Capodanno, essendo pieno inverno le temperature sono molto basse soprattutto verso le mezzanotte; scegliere località estere dove il freddo è maggiore rispetto all'Italia, non è forse la scelta più saggia. Indubbiamente festeggiare fuori Italia rimane però un'esperienza da fare almeno una volta nella vita per confrontarsi con le diverse culture e modi di festeggiamento degli altri Paesi. Si può anche scegliere di festeggiare in località calde, come ad esempio in Australia dove in quel periodo è piena estate e sono presenti numerosi e grandi concerti. Se si vuole rimanere in Italia, solitamente vengono organizzati piccoli concerti in ogni città, e grandi concerti a Roma o Milano come quelli condotti dalla RAI con gli artisti più amati.

Concerti di Capodanno al chiuso

Festeggiare in location al chiuso è la scelta migliore per non soffrire il freddo e poter sfoggiare i migliori vestiti che abbiamo senza preoccuparci della giacca che copre tutto. Per i concerti di capodanno al chiuso la scelta è molto vasta. Andare all'estero in questo caso è molto quotato dai giovani per partecipare ad eventi con cantanti famosi in tutto il mondo. Tra le mete più famose abbiamo la città di Vienna, dove viene organizzato il concerto più seguito del mondo. In Italia molto conosciuto e amato è il concertone al Circo Massimo di Roma, dove oltre alla musica dal vivo del PMCE (Parco della Musica Contemporanea Ensemble) vengono proposti anche spettacoli di danza aerea, e dopo la mezzanotte si balla con la musica dei migliori Dj set.