Come avere più clienti con il web: 3 consigli

Come avere più clienti con il web: 3 consigli

Come avere più clienti con il web: 3 consigli

Avete da poco aperto una nuova attività e vi piacerebbe aumentare i clienti e vendere di più? Lo comprendiamo molto bene: all’inizio è davvero molto difficile riuscire a reggere la concorrenza e farsi conoscere da chi ancora non sa praticamente ancora nulla della nostra esistenza. Tuttavia esistono tantissimi modi per attrarre nuovi clienti senza fare troppa fatica e soprattutto senza pazientare troppo. Per questo abbiamo deciso di aiutarvi definendo alcune strategie per riuscire ad incrementare in modo repentino le vendite del vostro business, in particolar modo sul web.

1. Non offrite sempre e solo sconti

Senza dubbio uno degli elementi che più attrae i clienti sono gli sconti e le promozioni, soprattutto in periodo di crisi come questo. Ma ciò non significa che la vostra comunicazione con gli utenti debba basarsi solo su offerte bomba o dell’ultimo minuto. Potete anche decidere di inviare, ad esempio, newsletter più informative o più simpatiche al fine di creare una relazione con l’utente; oppure, potete anche scegliere di scrivere contenuti sul vostro blog spaziando anche su più argomenti, in modo da risultare simpatici, versatili e non fossilizzati solo a vendere.

2. Usate i social giusti

Non è detto che tutte le aziende debbano essere iscritte su Facebook o debbano avere per forza un profilo Instagram. Tutto dipende anche dal vostro bacino di utenza e da come questo usa internet e i social. Se, ad esempio, siete proprietari di un negozio di giocattoli, non è detto che dobbiate per forza detenere un profilo Twitter: potreste anche aprire, ad esempio, una pagina Pinterest, in modo da diffondere le foto dei vostri giochi e renderle accessibili a tutti. Insomma, la cosa più importante è definire qual è il proprio target di riferimento e da lì lavorare per gestirlo, consolidarlo e soprattutto ampliarlo. E per farlo, potete anche decidere di affidarvi a dei professionisti in digital pr Milano.

3. Chiedete agli utenti di scrivere recensioni

Non avete idea del valore che hanno le recensioni in rete quando si parla di negozi o più generale di aziende. Questo perché ognuno di noi prima di acquistare un prodotto tende sempre a saperne di più, ad ascoltare altri punti di vista, in particolar modo di chi ha già provato un determinato oggetto o servizio. Pertanto, chiedete ai vostri clienti di recensire determinati prodotti acquistati, sia sui social che su internet in generale, in modo da dare ai vostri utenti un’immagine di azienda affidabile e che fa ciò che promette.