Su cosa si basa l’attività di Datasis
Il punto di forza di quest’azienda è rappresentato dall’esperienza e dalla passione per il lavoro. Da oltre 30 anni il titolare ed il suo staffo operano nel campo della lettura ottica e della gestione documentale, utlizzando tecnologie di avanguardia e in modo da offrire soluzioni personalizzate per il cliente.
Partendo da questi presupposti, l’attività si è sviluppata in modo da fornire supporto alla normale gestione contabile di piccole e medie imprese, seguendo il flusso di fatture, bolle e di ogni altro documento amministrativo. Grazie alle soluzioni fornite alla clientela, l’intera gestione aziendale risulterà più snella ed efficiente. Tutto questo avviene attraverso un processo di scansione dei documenti cartacei e di lettura ottica che permette di ridurre al minimo la carta, il tutto con un notevole risparmio di tempo. Grazie a un sistema completamente automatizzato, basato sulla lettura ottica e sulla digitalizzazione, non saranno archiviati solo i documenti ma anche i dati in essi contenuti.
Quali tecnologie utilizza Datasis?
Sono davvero diverse le tecnologie utilizzate da quest’azienda per venire incontro alle esigenze dei clienti. In questo modo il sistema di acquisizione e gestione dei dati avviene davvero in pochissimo tempo. Le principali tecnologie utilizzate sono:
– Riconoscimento OCR (optical character recognition): è uno dei sistemi maggiormente utilizzati in quanto permette di leggere i caratteri alfanumerici stampati;
– Riconoscimento ICR (intelligent character recognition): sono particolarmente richiesti in quanto permettono il riconoscimenti di caratteri e numeri dattiloscritti e manoscritti e quindi non solo stampati;
– Riconoscimento OMR (optical mark recognition): sono usati prevalentemente nelle prove a quiz poiché riconoscono anche caratteri particolari come crocette e puntini;ù
– Riconoscimento BCR (bar code recognition): permette il riconoscimento dei codici a barra stampati su qualsiasi tipo di etichetta.
Le soluzioni proposte da Datasis
Come qualsiasi azienda che si presenta sul mercato, anche Datasis propone una serie di soluzioni standard per soddisfare le esigenze della clientela. Ma ovviamente possono presentarsi casistiche particolari che richiedono di tagliare su misura le diverse soluzioni standard. Grazie alla pluriennale esperienza dell’azienda è possibile studiare insieme con il cliente quali sono le sue necessità ed arrivare ad una soluzione condivisa completa di macchinari per la gestione documentale e la lettura ottica.
Ad esempio, una delle soluzioni maggiormente apprezzata è quella relativa alla “Separazione automatica dei documenti”. Attraverso macchinari all’avanguardia e una tecnologia avanzata è possibile suddividere i documenti per colore, foglio ed etichetta.
Per le imprese che invece non necessitano, per il volume di affari contenuto, di effettuare un investimento in macchinari, Datasis propone un servizio chiavi in mano, attraverso la trasmissione dei documenti dall’azienda a Datasis che provvederà alla compilazione, digitalizzazione e all’archiviazione restituendoli al cliente.
Un servizio completo e a misura per riuscire a soddisfare le diverse esigenze della clientela.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.datasis.it