Dieta: un aiuto concreto e salutare per ritrovare il peso forma

Dieta: un aiuto concreto e salutare per ritrovare il peso forma

Rimettersi in forma è l’obiettivo di molte persone, sia per una questione di salute che, ammettiamolo, anche per raggiungere obiettivi estetici che ci porteranno comunque a star meglio con noi stessi.

Iniziare bene è importante perché, vedere dei risultati in tempi relativamente brevi, è motivante e ci consente di non abbandonare il nostro percorso salutistico anzitempo. Abbiamo pensato di fornirvi alcuni suggerimenti per riuscire a dimagrire e raggiungere il peso forma senza troppo stress. E, per incentivarvi nel vostro percorso di dieta, di consigliarvi un prodotto salutare e sicuro in grado di aiutarvi a perdere peso. Si tratta di Hafnia, un probiotico facilmente reperibile sul sito Pharmextracta.

Ma andiamo con ordine…

Quando iniziare la dieta?

Inutile dire che ci sono periodi dell’anno che, più di altri, ci spingono ad iniziare una dieta. Spesso il desiderio di rimettersi a regime per perdere qualche Kg accumulato scatta dopo le vacanze natalizie. Ma anche il classico “a settembre”, “lunedì”, “il primo dell’anno” …

Qual è dunque il periodo migliore per mettersi a dieta? La realtà è che non c’è un periodo adatto, anzi! Scegliere una data simbolica che coincida con un momento di cambiamento, come può essere il rientro a lavoro dopo le vacanze, può aumentare i fattori di stress. Ascoltate voi stessi, fissatevi un obiettivo facilmente raggiungibile ed evitate di procrastinare. Il primo passo per dimagrire è voler dimagrire.

Come iniziare la dieta

Ora che avete deciso di dimagrire non vi resta che iniziare. Ma come? TV, giornali, social, ci bombardano di informazioni su come perdere peso. Siamo sommersi da un’infinità di diete che diventano vere e proprie mode promettendoci risultati miracolosi. Come destreggiarsi? Innanzitutto, scartate le diete che vi promettono di perdere tantissimi Kg in pochissimo tempo. È il primo segnale che ci indica che non sono salutari e che ci porteranno a fallire.

Nella migliore delle ipotesi ci renderemo conto che non sono sostenibili e le abbandoneremo subito. Ma potrebbe anche succedere che, insistendo col seguirle, ci ritroveremmo a doverne affrontare le conseguenze. Soprattutto quando i Kg da perdere sono tanti è importante rivolgersi a professionisti come medici, nutrizionisti o dietisti. La priorità va data alla salute.

Un aiuto sano per la tua dieta

Il modo migliore per avere successo nella dieta è impostare un percorso facilmente sostenibile e che ci dia piccole soddisfazioni giorno dopo giorno. Questo ci permetterà di dimagrire meglio e di evitare il pericoloso effetto yo-yo.

Quante volte ci sono stati proposti bibitoni, improbabili pillole o miracolosi sostituti del pasto? Beh, è bene sapere che le scorciatoie non esistono e spesso portano spiacevoli conseguenze per la nostra salute. Ci sono però prodotti che davvero possono aiutarci a dimagrire contribuendo a ridurre il senso di fame che spesso ci attanaglia durante un percorso di dimagrimento. Non farà il lavoro al posto nostro ma sarà un valido supporto che garantirà il successo della nostra dieta. Si tratta di HAfnia alvei HA4597, un probiotico di precisione che riduce il senso di fame.

Probiotico HAfnia alvei HA4597

I recenti studi sul microbiota intestinale, tra gli innumerevoli effetti benefici per la nostra salute, hanno anche comportato una piccola rivoluzione in ambito dietetico. Le diete, è appurato, non funzionano su tutti alla stessa maniera. Ecco perché è importante essere seguiti da un valido professionista e, ancor di più, avvalersi di tutti gli ultimi studi effettuati.

Recenti studi hanno dimostrato come le proteine prodotte dal microbiota intestinale possano stimolare il rilascio di ormoni in grado di portarci un senso di sazietà. La giusta integrazione porta il microbiota ad uno stato di ottimale equilibro che gli consente di funzionare meglio, supportando il nostro corpo durante la dieta.

Ridurre il senso di fame è il primo passo per affrontare la dieta con serenità e successo. Nello specifico, Hafnia è un genere di batteri che fa parte della famiglia degli Enterobatteri. Comprende dei batteri della flora digestiva umana.

La principale specie conosciuta è Hafnia alvei. Si tratta di un batterio presente nel tratto gastro-intestinale umano che viene utilizzato anche come probiotico. Questo proprio perché si è compreso come la sua presenza all’interno di un integratore alimentare, possa aiutare a regolarizzare il senso di fame ed aiutare a perdere peso senza troppi sacrifici.  

Hafnia produce una proteina denominata proteasi caseinolitica B che è in grado di svolgere un'azione mimetica dell'ormone α-MSH, coinvolto nella sazietà. È possibile acquistare un ottimo integratore contenente Hafnia sul sito Pharmextracta.